Archivi del giorno: 5 Novembre 2014

In un clima di ritrovata concordia si è riunito in data 27/10/2014 in Roma il Consiglio Direttivo in seduta di urgenza della Associazione Giovanni Palatucci.

Oggetto della seduta straordinaria era quello di colmare il vuoto lasciato dal nostro presidente, don Angelo Maria ODDI, a seguito delle sue inaspettate dimissioni.

Tra le decisioni più importanti sottoposte al Consiglio si segnalano:

1. Il Consiglio, dopo una lunga discussione, accetta le dimissioni da Presidente di Don Angelo Maria Oddi ed incarica il segretario di fare le necessarie comunicazioni. Il Consiglio Direttivo tutto è concorde nel ringraziare Don Angelo Maria Oddi per il prezioso e non sempre facile lavoro svolto sin ad oggi, auspicando per il futuro una nuova e proficua collaborazione.
  2. Viene affidato l’incarico di facente funzioni di Presidente a Padre Vitale Savio, già vice presidente Vicario dell’Associazione. Lo stesso viene incaricato di indire l’assemblea annuale di tutti i soci al fine di votare il nuovo Presidente e i componenti del nuovo Consiglio Direttivo. L’incarico, votato all’unanimità dei presenti, viene accettato da padre Vitale che si impegna a traghettare l’Associazione fino alla data della riunione annuale prevista presumibilmente nei primi due mesi del 2015.
  3. Come previsto dall’articolo 12 e 13 dello statuto è stato cooptato come consigliere supplente del Consiglio Direttivo il Sig. Giuseppe CHILLE. L’incarico, votato all’unanimità dei presenti, è accettato dallo stesso.
  4. In qualità di consultore del Consiglio Direttivo viene cooptato il sig. Nazzareno GIUSTI, instancabile collaboratore dell’Associazione nonché autore di diversi saggi su Palatucci. L’incarico, votato all’unanimità dei presenti, verrà comunicato all’interessato tramite i consiglieri Rolando BALUGANI e Sergio SCHIRINZI.
  5. Viene inserito nella Commissione di studio su Giovanni Palatucci presieduta dal Prefetto dr. Carlo Mosca, il dr Rolando BALUGANI in rappresentanza dell’Associazione. L’incarico, votato da tutti i presenti ad eccezione dell’interessato che si astiene, viene accettato. Sarà cura del Presidente avvertire i Componenti della Commissione dell’inserimento del nuovo componente.
  6. Viene esaminata la situazione economico finanziaria dell’Associazione Giovanni Palatucci grazie all’ausilio delle dettagliata relazione del tesoriere Rag. Emilio PATERLINI.

Ulteriori chiarimenti saranno dati successivamente con separati comunicati pubblicati sia sul sito dell’Associazione, sia sul periodico.