Trattoria Pizzeria “La Buca Romana” Via Nazionale 251 Roma

Clicca per leggere la convenzione


Trenitalia – Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane

Clicca per leggere la convenzione


Centro Balneare Maccarese della Polizia di Stato – 2023

Clicca per leggere la convenzione


Soccorso Stradale di Alessio e Manuel Viti

Clicca per leggere la convenzione


Onoranze Funebri Madre Teresa

Clicca per leggere la convenzione


Meddi & Sconci Group

Clicca per leggere la convenzione


Novauto Service

Clicca per leggere la convenzione


Ostello della gioventù Massimo Troisi

Clicca per leggere la convenzione


Villaggio Palatucci Montespaccato

La Onlus, nel rispetto del messaggio di solidarietà e fraternità lasciatoci dal Servo di Dio Giovanni Palatucci, intende promuovere la creazione dei “Villaggi Giovanni Palatucci”, luoghi a memoria dove trovi concretizzazione inclusione e solidarietà tra le famiglie degli appartenenti alla Polizia di Stato aventi problematiche con la disabilità con quelle che ne sono prive, permettendo di sostenersi un l’altro per mettere in pratica la carità cristiana e l’ideale di altruismo insegnatoci da Giovanni Palatucci, nello spirito di unitarietà e collaborazione che da sempre caratterizza la Polizia di Stato.

È pertanto intenzione della Onlus realizzare all’interno dei Villaggi abitazioni per gli appartenenti alla Polizia di Stato che, oltre a potersi acquistare a prezzo agevolato e ridotto grazie alla disponibilità dei proprietari, siano caratterizzati da spazi per il vivere e per effettuare attività comuni, creando un luogo dove la differenza diventi normalità.

 

Il primo sito prescelto è localizzato in Roma, Via Pietro Maria Giavina, loc. Montespaccato, a ridosso dell’omonimo svincolo del G.R.A., con la realizzazione di 32 unità immobiliari con
piani terra completamente accessibili a barriere architettoniche zero, reso possibile dalla disponibilità dei proprietari a partecipare allo sviluppo di questa idea di “edilizia solidale e comunitaria”.

Per tale motivo l’idea assume le caratteristiche architettoniche e distributive di un piccolo villaggio, con ampi spazi comuni a disposizione degli abitanti riservati alla solidarietà e inclusività, per la creazione di un’unica grande famiglia nel rispetto delle individualità personali.

Qualunque informazione, totalmente gratuita e senza alcun impegno economico, può essere richiesta
inviando una mail a villaggio@associazionegiovannipalatucci.it indicando i propri elementi di contatto (nominativo, telefono, e-mail).

Planimetria Generale


RENDERING