chiesaGiovedì 28 novembre 2013, presso la Chiesa di San Giovanni Battista di Via G. DE RADA di Cosenza, si è svolto un “incontro- dibattito” dal tema: “Giovanni Palatucci – ultimo Questore di Fiume — Uno dei Giusti e Martire cristiano o finto eroe antinazista?”.All’incontro, sono intervenuti quali relatori Mons. Don Pier Maria del Vecchio, Cappellano Provinciale della Polizia di Stato, il Referente Provinciale dell’Associazione Giovanni Palatucci Sost.Commissario Dr. Angelo Cosentino che ha partecipato all’organizzazione dell’evento, il Capo redattore Gazzetta del Sud dr. Arcangelo BADOLATI, la giornalista e redattrice della testata “People Life” d.ssa Francesca PORCO, quale moderatore. Il dibattito ha riscosso una grossa adesione e partecipazione di pubblico e di personalità tra cui segnaliamo, il Capo di Gabinetto P.D. dr.ssa Paola FABRIS e personale della Questura di Cosenza, nonché rappresentati dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato. L’incontro ha voluto ancora una volta dare testimonianza della figura eroica di Giovanni Palatucci, funzionario di polizia e servo di Dio, che fino all’ultimo ha aiutato ebrei e perseguitati politici di quel territorio.