In un clima di grande cordialità e rispetto alle ore 18 del 26 ottobre scorso si è svolto un incontro privato fra Sua Eccellenza il Prefetto Dottor Franco Gabrielli attuale Capo della Polizia di Stato e Direttore Generale della Pubblica Sicurezza e Monsignor Roberto De Odorico Segretario Generale dell’Università Lateranense e Presidente della nostra Associazione Giovanni Palatucci Onlus.

Monsignor De Odorico ha quindi donato a Sua Eccellenza il quadro contenente un “Attestato di Benemerenza” che l’ Associazione Palatucci aveva  predisposto nei suoi confronti

foto-incontro-vertici-26-10-16

Nel colloquio il Dottor Gabrielli ha dichiarato di nutrire ammirazione e stima per quanto operato dal Dottor Giovanni Palatucci allorché durante la Seconda Guerra Mondiale divenne il naturale reggente della Questura di Fiume quando Istria apparteneva ancora all’ Italia.

Pertanto è con grande gioia e soddisfazione che Monsignor De Odorico ha accolto  le affermazioni di Sua Eccellenza il Capo della Polizia relativamente al desiderio personale di voler attendere alle esigenze del mondo giovanile.