Carissimi amici,
Vi invio in allegato, il testo del mio intervento stampa relativo al viaggio d’istruzione compiuto dal Comitato Palatucci di Rovigo a Fiume, unitamente alla Scuola Media “G.Bonifacio” – Ist.Comprensivo Rovigo 1 – nell’ambito del progetto didattico (storico/sociale) sul confine orientale.
Allego altresì alcune fotografie e non appena pronti, Vi invierò la rassegna stampa dell’evento.
Grande compiacimento è stato espresso dalla Comunità Italiana di Fiume, per l’iniziativa e la scuola SE GELSI – facente parte delle scuole italiane di Fiume – probabilmente parteciperà all’edizione 2014-2015 del Concorso (4^ed.ne) dedicato a Giovanni Palatucci, che di fatto diverrebbe a valenza internazionale.
Vi terrò come sempre informati ed a breve Vi relazionerò sull’esito della 3^ edizione del concorso, appena conclusa, le cui premiazioni si terranno nella splendida cornice della palladiana “Villa Badoer” di Fratta Polesine, ospiti dell’Amministrazione Provinciale di Rovigo che da sempre ci supporta e la cui Presidente – Dr.ssa Tiziana Virgili – fa parte del Comitato.
Un fraterno saluto.

Flavio Ambroglini