IlStrongoli 2 Delegato Provinciale dell’Associazione Giovanni Palatucci onlus di Crotone, Cav. Dott. Vincenzo Costa, in occasione della Giornata della Memoria ha curato a Strongoli (Crotone) assieme all’amministrazione comunale,  il 29 Gennaio, una conferenza ed una commemorazione delle vittime dell’olocausto e delle leggi razziali. Nel corso della manifestazione sono stati premiati gli studenti dell’Istututo Omnicomprensivo di Strongoli che si sono distinti nelle presentazioni di tesine dedicate al tema:Vita e Gesta del Questore di Fiume:Giovanni Palatucci Giusto Tra Le Nazioni. Alla giornata, con perfetto spirito di partecipazione e condivisione, erano presenti anche due nostri altri referenti della regione Calabria: il dr. Emilio Verrengia (Catanzaro) e il dr.Angelo Cosentino (Cosenza).

Nella foto, da sinistra a dx, tra gli altri: il dr.Angelo Cosentino, il dr. Emilio Verrengia,il  Dott. Vincenzo Costa, la d.ssa Sabrina Santo, in rappresentanza del questore di Crotone, il Dirigente Istituto Omnicomprensivo di Strongoli, Dott. Mario Pugliese,l’ Assessore alla Cultura Sig.ra Maria Sgrò e don Franco Sinopoli.