fotoc 034Martedì 10 febbraio 2015, Monsignor Calogero Peri, Vescovo di Caltagirone, si è recato in visita pastorale al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Caltagirone. Nella circostanza, il Vescovo è stato ricevuto dai vertici della Questura, dal Dirigente del Commissariato e dal Cappellano della Polizia di Stato per la provincia di Catania Padre Salvatore Interlando.

Dopo la benedizione dei locali e un breve momento di preghiera, S.E. ha sottolineato come uomini e donne della Polizia di Stato sono chiamati ogni giorno, con sacrificio e spirito di servizio, all’adempimento dei propri compiti istituzionali, vivendo il proprio lavoro come una missione, una vocazione, per garantire quotidianamente l’ordine e la sicurezza pubblica per la collettività.

Durante l’incontro, il Referente per la provincia di Catania, Ispettore della Polizia di Stato Massimo Tranchida, ricordando la figura e l’opera dell’ultimo Questore di Fiume e in coincidenza del 70° anniversario della morte del Nostro Servo di Dio, ha consegnato al Vescovo una copia del libro “Giovanni Palatucci – Il poliziotto che salvò migliaia di ebrei”.